L’operatore propone spesso e volentieri delle promozione dedicate a chi effettua una ricarica TIM online. Questa settimana, fino al 27 maggio, sarà possibile vincere un RobotTIM.
Cos’è il RobotTIM
Il RobotTIM è un robot umanoide Alpha 15, creato dall’azienda cinese UBTECH Robotics. E’ caratterizzato di 16 motori, che lo rendono estremamente flessibile ed in grado di ballare su qualsiasi tipologia di musica; è inoltre dotato di Bluetooth e di una memoria esterna da 128 Mega, espandibile fino a 32 Giga ed una batteria della durata di 60 minuti.
Lo scorso febbraio 1372 robot, controllati da un solo smartphone, hanno ballato contemporaneamente per un minuto e trenta secondi grazie alla potenza ed alla stabilità delle reti TIM, entrando così a far parte del Guinness World Record.
Come partecipare all’estrazione
Per effettuare la ricarica TIM online basta collegarsi sul sito ufficiale dell’operatore oppure accedere all’app MyTIM Mobile. Non è previsto un importo minimo da ricaricare: tramite la procedura, infatti, si entrerà in automatico nella lista da cui saranno sorteggiati 10 robot ogni giorno, per un totale di 70 RobotTIM durante il concorso.
Per partecipare al concorso, è sufficiente la sola ricarica via internet. E’ possibile utilizzare qualsiasi metodo di pagamento, mentre l’utenza telefonica oggetto dell’estrazione quotidiana è il numero che ha ricevuto la ricarica, non quello che l’ha ordinata.
Un RobotTIM ha il valore di 399,99€, mentre l’importo totale del montepremi è di 27,999,3€. TIM non definisce tali robot come “nuovi”, dal momento che tutti sono già stati utilizzati per la presentazione dell’operatore. Sono dunque presentati come dei ricordi, relativi allo spot TIM ed al Guinness dei primati.