Mobile

Le nuove rimodulazioni PosteMobile delle offerte a 5 euro

Pinterest LinkedIn Tumblr

PosteMobile, l’operatore virtuale, ha recentemente informato alcuni dei suoi clienti di rete mobile di alcune rimodulazioni tariffarie.

Questa rimodulazione riguarderà un nuovo set di offerte a partire dal 18 giugno 2023.  Alcune offerte del costo di circa 5 euro al mese saranno aumentate di 1 euro.

A partire dal 15 maggio 2023, PosteMobile ha iniziato a informare i clienti interessati della modifica unilaterale del contratto attraverso un SMS.

Gli SMS informativi sulle rimodulazioni

Per informare alcuni clienti delle rimodulazioni che porteranno a un aumento del costo mensile, PosteMobile ha recentemente questo messaggio:

  • “Messaggio informativo di modifica contrattuale: il canone del tuo piano PosteMobile aumenterà di 1 euro al mese. Dal primo rinnovo successivo al 18/06/23 pagherai 5,99E al mese. Hai diritto in ogni momento di recedere dal contratto con mail, fax o lettera senza penali o di passare ad altro operatore. Info in Ufficio Postale o www.postemobile.it/rimodulazione”.

Alcune segnalazioni indicano che un certo gruppo di clienti PosteMobile è stato colpito, influenzando il loro accesso ad alcune offerte.

Le offerte in questione sono Creami WOW 10GB, Super Power 40 e Creami Giga 5 (denominate anche Creami Next Giga 5) che avevano un prezzo di 4,99 euro o 5 euro al mese.

Di seguito il contenuto dell’SMS inviato ad alcuni clienti, relativo all’offerta in corso di Creami Giga 5 al costo mensile di 5 euro:

  • “Messaggio informativo di modifica contrattuale: il canone del tuo piano PosteMobile aumenterà di 1E al mese. Dal primo rinnovo successivo al 18/06/23 pagherai 6E al mese. Hai diritto in ogni momento di recedere dal contratto con mail, fax o lettera senza penali o di passare ad altro operatore. Info in Ufficio Postale o www.postemobile.it/rimodulazione”.

In generale, saranno coinvolte le offerte come Creami Relax di PosteMobile, che non sono più disponibili.

Tutti gli SMS informativi confermano che ci sarà un aumento mensile di 1 euro a partire dal rinnovo iniziale dopo il 18 giugno 2023.

A partire dal 18 giugno 2023, le offerte mensili attualmente al prezzo di 4,99 euro e 5 euro si rinnoveranno rispettivamente a 5,99 euro e 6 euro al mese.

Messaggio anche sui social media ai clienti

L’SMS inviato ai clienti include un link alla pagina informativa del sito Web di PosteMobile.

Vale però la pena notare che la pagina non è stata ancora aggiornata per le rimodulazioni a partire dal 18 giugno 2023, che riguardano una nuova serie di offerte.

È lo stesso link che è stato utilizzato per informare i clienti sulla rimodulazione delle offerte Creami Relax nel marzo 2023.

In risposta alle richieste dei clienti interessati sui social media, l’operatore virtuale ha fornito una spiegazione per l’imminente rimodulazione come questo messaggio:

  • “Ciao, come saprai lo scenario economico nazionale e globale ha subìto recentemente trasformazioni profonde che hanno fatto registrare un generale aumento dei costi. In tale contesto, al fine di continuare a garantire gli elevati standard di innovazione e di qualità del servizio che contraddistinguono l’offerta PostePay e di continuare a soddisfare le aspettative dei nostri clienti, si è reso necessario modificare le condizioni economiche di alcune offerte, il cui canone mensile sarà aumentato di un euro al mese sui rinnovi a partire dal 18 giugno. Hai diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento, anche passando con la tua numerazione mobile ad altro operatore, senza penali. Grazie, una buona giornata”.

Nessuna penale per il recesso

I clienti di PosteMobile interessati dalle imminenti rimodulazioni che entreranno in vigore il 18 giugno 2023, avranno nuovamente la possibilità di recedere dal contratto.

Ovviamente non incorreranno in commissioni o oneri, anche nel caso di trasferimento del proprio numero di cellulare a un altro operatore, qualunque esso sia.

Write A Comment