Nel gennaio 2023, Fastweb ha lanciato una nuova entusiasmante campagna istituzionale “Tu sei Futuro” per promuovere le nuove offerte fisse e mobile.
Lo ha fatto con una schiera di testimonial costellata di star, tra cui il campione di tennis Jannik Sinner. Lo spot televisivo è stato un successo strepitoso.
Numerosi giovani atleti italiani, tra cui Antilai Sandrini, Nicolò Martinenghi, Riccardo Pianosi, Laura Rogora e Massimiliano Piffaretti, si sono uniti a Jannik Sinner come testimonial dell’operatore.
In questa settimana sono stati svelati tre nuovi spot che hanno come protagonisti l’arrampicatrice Laura Rogora, il nuotatore Nicolò Martinenghi e nuovamente Jannik Sinner come protagonisti di singoli spot.
Mantenendo lo stesso stile e gli stessi temi delle pubblicità precedenti, queste nuove affascineranno sicuramente il pubblico.
Nuove offerte fisse e mobile: Fastweb Mobile e Fastweb Mobile Full
Fastweb Mobile ha dato una svolta alla propria strategia di marketing con il debutto di due nuovi spot per le nuove offerte fisse e mobile.
Per quanto riguarda il mobile, con un prezzo di 7,95 euro e 8,95 euro al mese, gli spot hanno presentato rispettivamente Fastweb Mobile e Fastweb Mobile Full.
Dal 1° aprile 2023, Fastweb Mobile prevede un pacchetto con 100 Giga invece di 150 Giga, ma rimarrà allo stesso prezzo di prima.
Inoltre, dalla stessa data, sarà disponibile l’opzione Fastweb Mobile Full, che arriva con 200 Giga a un canone mensile aggiuntivo di solo 1 euro.
Fastweb Mobile offre un pacchetto mensile completo al prezzo conveniente di 7,95 euro al mese.
Il pacchetto prevede minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, inclusi alcuni paesi esteri. In più sono disponibili 100 SMS verso i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati fino al 5G.
L’ultimo spot presenta un narratore che recita: “Il futuro? È sempre con te con la rete mobile di Fastweb! Scegli la rete mobile premiata da OOKLA come la più veloce d’Italia! 100 GB a 7.95 euro al mese. Con Fastweb Mobile, tu sei futuro!”.
Scegliendo il piano Fastweb Mobile Full, gli abbonati hanno minuti mensili illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e selezionati contatti internazionali.
In più include 100 SMS verso tutti i numeri nazionali, 200 Giga di traffico dati fino al 5G, il tutto ad un costo contenuto di 8,95 euro al mese.
Nello spot dedicato all’offerta, la voce narrante recita quanto segue: “Il futuro? Accetta la sfida! Passa a Fastweb, premiata da Ookla come la rete mobile più veloce d’Italia! 200 GB a soli 8,95 euro al mese, per fare ciò che ami. Con Fastweb Mobile, tu sei futuro!”.
L’offerta Fastweb Casa Light
Lo spot per la rete fissa conclude il cerchio con le offerte di Fastweb Casa. Nello specifico si sottolinea la tariffa agevolata di 26,95 euro al mese per Fastweb Casa Light.
Questo piano tariffario offre una connessione illimitata a tempo indeterminato in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH fino a 2,5 Gbps.
È incluso anche il modem FASTGate e chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali. Non c’è scatto alla risposta e le chiamate hanno un costo di 15 centesimi di euro al minuto al secondo.
Aggiungendo 3 euro al mese, gli abbonati possono scegliere di includere l’Opzione Plus. Questo pacchetto offre sia il servizio Assistenza Plus che il programma FastwebUP Plus a pagamento.
Inoltre, le offerte fisse e mobile possono essere accumunate, ma senza alcun vantaggio aggiuntivo rispetto all’attivazione senza rete fissa.
Di conseguenza, sono da prevedere tariffe mensili identiche e pacchetti standard.
La voce narrante del nuovo spot promozionale dice quanto segue: “Il futuro? Cosa aspetti? Tuffati! Passa a Fastweb! Premiata da nPerf come la rete fissa più veloce d’Italia per download ed upload. A soli 26,95 euro al mese. Con Fastweb Casa, tu sei futuro!”.
Nicolò Martinenghi, nuotatore di fama internazionale, è il testimonial di questo spot.
Campione del mondo nei 100 metri rana ai Campionati in vasca lunga del 2022 tenutisi a Budapest, ha anche ottenuto tre medaglie d’oro e una medaglia d’argento ai Campionati europei del 2022 tenutisi a Roma.
Il sito ufficiale dell’operatore non specifica alcuna scadenza per la rete fissa, ma le note lasciano intendere che l’offerta durerà fino al 30 aprile 2023, a meno di una modifica del piano.