Il lancio della nuova Flash 180, al prezzo di 9,99 euro al mese, ha concesso ai clienti di rete mobile Iliad con qualsiasi offerta in corso, ad eccezione di Dati 300 o Flash 200, la possibilità di aggiornare gratuitamente il proprio piano.
Questo aggiornamento include minuti illimitati, SMS e 180 gigabyte di traffico dati, tutti accessibili tramite le reti 4G e 5G.
Il pacchetto Iliad Flash 180 è accessibile sia per i potenziali abbonati, che possono registrarsi online o in uno qualsiasi degli store Iliad designati (Corner, Express, Point e Space) dall’8 agosto 2023.
Inoltre, i già clienti possono avvalersi di questo nuovo pacchetto se scelgono di modificare il loro piano attuale.
In netto contrasto con la totalità dell’attuale selezione di piani mobili offerti da Iliad, il piano Flash 180 è l’unico disponibile e scade il 14 settembre 2023, salvo cambiamenti.
Fino a nuovo avviso, l’aggiornamento che si rivolge ai clienti rimane accessibile. Iliad Dati 300, servizio di solo dati, è offerto a una tariffa mensile di 13,99 euro.
Iliad estenderà inviti personalizzati, sia via SMS che e-mail, ai clienti che voglio sfruttare il nuovo e migliorato piano Flash 180, al prezzo vantaggioso di 9,99 euro al mese. Queste campagne dovrebbero iniziare nei prossimi giorni.
Flash 180: chi può richiedere il cambio offerta
Coloro che utilizzano la rete mobile ILIAD e hanno sottoscritto una delle numerose offerte, possono attivare la promozione Flash 180.
Le offerte che rientrano sono:
- Offerta Voce, Offerta Iliad a 5,99 euro, Offerta Giga 40, Offerta Giga 50, Offerta Flash 70, Offerta Giga 70, Offerta Giga 80, Offerta Flash 100, Offerta Giga 100, Offerta Flash 100 5G, Offerta Flash 100 a 7,99 euro, offerta Flash 120 a 7,99 euro, offerta Giga 120, offerta Flash 120, offerta Flash 130, offerta Flash 150, offerta Flash 160 e offerta Giga 150.
Come effettuare il cambio offerta
Per poter usufruire dell’offerta di modifica SIM Iliad è necessario possedere un piano di abbonamento con quantità totale di GIGA inferiore rispetto all’offerta, sopra menzionata, oltre che essere pari o inferiore in termini di corrispettivo monetario.
Si può procedere entrando nella propria area personale sul sito Web ufficiale dell’operatore.
Una volta lì, andare a “La mia offerta” dal menu principale e selezionare l’opzione “Modifica offerta”.
La funzionalità che consente la richiesta di passaggio è a disposizione anche attraverso le SIMBOX presenti sia presso l’Iliad Store che presso il Corner.
In questo caso, per procedere bisogna cliccare sul tasto dedicato. Poi sarà necessario autenticarsi con le proprie credenziali ed effettuare il login.
Tuttavia, se le credenziali sono state dimenticate, l’alternativa è fornire il proprio numero di telefono e accedere all’account tramite una One Time Password (OTP) consegnata via SMS.
La modifica dell’offerta che accompagna i servizi di Iliad è gratuita ed è effettuata dall’operatore alla data del prossimo rinnovo dell’offerta in atto.
Se l’offerta viene disabilitata per credito insufficiente, il cliente ha la possibilità di richiedere la modifica, che avrà effetto tempestivo. Deve soltanto ricaricare la SIM con il sufficiente importo.
Per quanto riguarda i nuovi clienti di Iliad che aspettano la portabilità, eventuali modifiche al proprio piano potranno essere richieste solo dopo il completamento della necessaria procedura, e saranno attive a partire dal mese successivo.
La variazione di cambio offerta non consente di tornare indietro. A fine procedura, i clienti riceveranno via email una comunicazione che confermerà l’attivazione della nuova offerta.
Sul sito web dell’operatore viene anche specificato che, una volta che l’upgrade è stato effettuato, sia i termini che le condizioni generali del contratto dell’offerta precedente in automatico decadono, e vengono sostituiti dalla nuova offerta.