Mobile

Attivazione nuova SIM WindTre: ecco cosa c’è da sapere

Pinterest LinkedIn Tumblr

Gli utenti che hanno provveduto all’attivazione SIM WindTre devono iniziare a familiarizzare con i principi fondamentali che regolano l’utilizzo delle offerte mobili della rete. 

Ciò include il riconoscimento dei vari servizi che sono tipicamente coperti e non coperti dalla linea mobile.

Al momento, per attivare una SIM dell’operatore, bisogna pagare 10 euro per la nuova ricaricabile, salvo sconti o promozioni locali.

Per usufruire dei servizi di rete mobile WINDTRE, l’utente può addebitare il costo mensile sul credito residuo della propria SIM.

In alternativa può optare per la modalità di pagamento automatico Easy Pay.

Attivazione nuova SIM WindTre: piano base e costi extrasoglia

Tenere presente che la SIM WindTre viene fornita con il piano tariffario New Basic preinstallato.  Questo piano prevede un canone mensile di 4 euro, a cui si rinuncia se il cliente attiva e mantiene un’offerta.

In caso di superamento della soglia mensile di minuti e SMS, per le chiamate verranno addebitati 29 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta, e a 29 centesimi di euro per ogni SMS. 

Tale addebito sarà calcolato in base al consumo effettivo di chiamate e SMS oltre la quota assegnata.

D’altra parte, nel caso in cui il cliente utilizzi tutti i GB mensili assegnati, gli verrà addebitata una soglia aggiuntiva di 99 centesimi di euro per ogni giorno di utilizzo e un Gigabyte in più per il traffico dati.

A condizione che l’intero Giga offerto venga utilizzato entro le 23:59 dello stesso giorno, la navigazione rimarrà limitata fino al giorno successivo.

La rimodulazione Antitrust

Il provider presenta una serie di offerte comprensive di traffico voce, SMS o dati illimitato, di cui si può usufruire. 

Tuttavia, l’utilizzo non deve violare i principi della correttezza e della buona fede o servire ad altro scopo diverso dall’uso personale.

In caso di uso improprio o superamento dei limiti personali da parte del cliente, WindTre si riserva il diritto di sospendere o modificare il piano sottoscritto con preavviso. 

SIM WindTre: come funzionano i GB illimitati

Gli utenti dell’operatore che usufruiscono di Giga illimitati come parte del loro pacchetto possono essere soggetti a una riduzione della larghezza di banda.

Ciò avviene se l’utilizzo mensile di dati è ritenuto eccessivamente elevato. 

Ciò in ottemperanza all’articolo 6 delle Condizioni di Contratto, che prevede che vengano considerati anomali consumi dati superiori a cinque volte il consumo medio (550 Giga al mese) di clienti comparabili.

Al fine di mantenere prestazioni di rete ottimali, è possibile che il provider limiti temporaneamente la velocità di connessione per gli utenti che utilizzano metodi che potrebbero ostacolare l’efficienza della rete. 

I servizi che fanno molto affidamento sulle risorse di rete e/o sui nodi critici possono essere potenzialmente colpevoli di tali limiti di velocità, che viene fissato a 640 Kbps.

In caso di esecuzione, la restrizione riguarderà tutto il traffico prodotto dall’offerta dati e sarà in vigore per un massimo di 72 ore consecutive. 

La velocità della connessione Internet verrà automaticamente ripristinata alle condizioni precedenti una volta terminato il periodo di riduzione della larghezza di banda. 

In circostanze comparabili, la stessa limitazione potrebbe essere nuovamente applicata in un secondo momento.

Atre info

Nei casi di credito insufficiente che comportano il mancato rinnovo, viene attivato il meccanismo di ricarica ritardata tramite le offerte tariffarie previste con la SIM WindTre, con l’addebito del credito residuo.

Pagando una quota di 0,99 euro si può accedere al traffico incluso per un’intera giornata fino alle 23:59. 

In caso di credito insufficiente il giorno successivo, il traffico dell’offerta è disponibile per i quattro giorni successivi, al costo di 1,99 euro.

L’anticipo di traffico, che può essere utilizzato più volte al mese, è soggetto alla condizione che tutte gli addebiti precedenti siano stati liquidati

Tale agevolazione può essere utilizzata anche nel caso in cui il saldo termini al netto di un contributo di attivazione o di eventuali altri addebiti ricorrenti.

In ogni caso, se il cliente ha abilitato il servizio di Ricarica automatica, l’utilizzo di questo metodo non comporta alcun addebito.

Write A Comment