1Mobile, operatore virtuale, ha recentemente esteso il proprio portafoglio tariffario per il mese di aprile 2023.
Oltre all’offerta standard Smart Reward, l’operatore continua con le offerte di telefonia mobile a partire da soli 2,50 euro al mese.
Il sito Web recentemente rinnovato dell’operatore è stato lanciato il 13 marzo 2023 e ha introdotto una categorizzazione rinnovata dei loro piani tariffari.
Le categorie sono ora suddivise in quattro sezioni: “Portatile”, “Per Tutti”, “Italia-Estero” e “Solo Dati”.
1Mobile: i dettagli di Super 80 Limited Edition
Come da istruzioni riportate sul sito aggiornato dell’operatore, inizieremo con l’unica offerta 1Mobile accessibile solo per l’attivazione della portabilità.
Purtroppo non può essere accompagnata dalla richiesta di un nuovo numero.
Super 80 Limited Edition vanta minuti illimitati verso i numeri nazionali di rete fissa e mobile, oltre a 80 SMS verso tutti i numeri nazionali.
Inoltre, gli utenti possono usufruire di 80 Giga di traffico dati in 4G ogni mese.
Analogamente all’offerta precedente, i clienti pagheranno 5 euro per il mese iniziale e successivamente 6,99 euro ogni mese.
Mentre la quota di attivazione rimane gratuita, c’è un notevole cambiamento per i nuovi clienti che aderiscono a questa offerta.
Il sito aggiornato, con una nuova grafica, ora indica che anche questi clienti possono richiedere la portabilità da Vodafone.
Le offerte per i nuovi clienti
Le seguenti offerte sono valide sia per chi chiede la portabilità da altro operatore oppure un nuovo numero:
- Start XPlus Reward: minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati in 4G, i quali diventano 30 Giga a partire dal terzo rinnovo. Il costo mensile dell’offerta è 4,99 euro mensili, che passerà a 4,49 euro al mese a partire dal terzo rinnovo.
- Start 2Plus: minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati in 4G che passano a 20 Giga a partire dal terzo rinnovo. Il costo è di 4,99 euro al mese.
- Smart Reward: minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 40 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati che passeranno a 60 Giga a partire dal terzo rinnovo. Il primo mese si pagano 5 euro, che passeranno a 5,99 euro dal secondo in poi.
- Power XPlus: minuti illimitati, 40 SMS verso tutti i numeri e 35 Giga di traffico dati che passeranno a 50 Giga dal terzo rinnovo in poi. Tutto questo a 6,99 euro al mese.
- Top Reward: minuti illimitati, 50 SMS e 100 Giga di traffico dati che diventano 120 Giga dal terzo rinnovo. Il costo è di 5 euro il primo mese, successivamente di 7,99 euro al mese.
- Special 160: minuti illimitati, 60 SMS e 160 Giga di traffico dati. Il costo mensile è di 8,99 euro.
- Special XPlus: minuti illimitati, 50 SMS e 70 Giga di traffico dati che diventano 100 Giga dal terzo rinnovo in poi. Il costo è di 8,99 euro al mese.
I costi delle offerte
Chi opta per un nuovo numero o chiede la portabilità da Vodafone per le offerte Special 60 e gamma Reward, dovrà affrontare costi di attivazione diversi rispetto a chi passa da altri operatori.
Per trasferire il proprio numero esistente da Vodafone o per attivare un nuovo numero, i costi sono i seguenti:
- 10 euro per Start XPlus Reward;
- 9 euro per Smart Reward Anniversary Edition;
- 9,99 euro per Top Reward e 6 euro con Special 160.
Tuttavia, per coloro che desiderano passare da altri operatori, Start XPlus Reward richiede solo il pagamento di 5 euro.
Smart Reward Anniversary Edition, Top Reward e Special 160, invece, possono essere sottoscritti gratuitamente.
Sulla base delle informazioni fornite dal sito web di 1Mobile, i costi di attivazione per le restanti tre offerte variano solo a seconda che si tratti di portabilità o nuovi numeri.