How to

Come Vedere Credito TIM All’Estero

Pinterest LinkedIn Tumblr

Da quando è stato abolito il roaming, fare un viaggio all’estero non costituisce più un grande problema per comunicare tramite smartphone. Tuttavia, ci sono procedure specifiche per verificare il credito TIM, in alcuni casi differenti rispetto a quelle che si effettuano in Italia. 

Come Verificare il Credito TIM

Tutti i clienti TIM, nel momento in cui sono all’estero, possono sia ricevere che effettuare chiamate. Ormai i limiti sono ben pochi, anche per la navigazione internet. Nei paesi UE, infatti, è ormai possibile sfruttare la promozione che si utilizza in Italia, seppur con piccole limitazioni. Ma cosa fare se dobbiamo vedere il credito TIM? Ecco le varie possibilità.

Tutti i Modi per Vedere il Credito TIM

  • Se il gestore locale, al quale si appoggia la rete nel momento in cui siamo in quel determinato paese, supporta il servizio di Chiamata Diretta, è possibile chiamare il 40916, anche se non si ha credito sulla propria sim.
  • Qualora ci fosse credito sufficiente sulla sim card, è possibile utilizzare il 40916 tramite SMS. Basta, infatti, inviare un sms con scritto “CREDITO” al 40916. Il messaggio è gratuito.
  • Chi ha a propria disposizione un computer, può connettersi al sito TIM ed entrare nella sezione My TIM Mobile, dove è sempre disponibile un riepilogo relativo al credito residuo, allo stato delle promozioni e delle altre eventuali offerte attive.
  • Per vedere il credito TIM è anche possibile collegarsi al sito dal proprio smartphone, oppure, per chi l’ha installata, accedere all’app My TIM Mobile. L’app può essere scaricata in modo completamente gratuito sia per iPhone che per gli smartphone con sistema operativo Android. Per sapere quanto costa navigare in internet nel momento in cui si è all’estero, è possibile consultare una sezione apposita con tutti i costi e le tariffe applicate. E’ chiaro che nel momento in cui non si ha una promozione attiva con incluso il traffico dati, tali costi saranno applicati anche in caso di navigazione su sito e app TIM.
  • Il credito TIM può essere verificato anche digitando ” 123″ seguito da “INVIO”, se il gestore locale consente questo servizio. Dopo qualche secondo, il credito residuo comparirà direttamente sul display dello smartphone.

Write A Comment