Verificare il credito TIM è molto importante, sia per tenere sotto controllo i propri consumi che per sapere se è possibile, o meno, rinnovare l’offerta attiva sulla linea. L’operatore propone varie modalità, alcune delle quali consentono di controllare l’ammontare del credito anche da un altro telefono.
Come Sapere il Credito TIM
Non è affatto difficile conoscere il credito residuo della propria linea mobile. Alcuni metodi sono perfetti per chi conosce approfonditamente gli smartphone e la tecnologia, altri invece sono dedicati a chi è meno esperto in merito.
Controllare il Credito Tramite Internet
Chi utilizza internet senza molte difficoltà, può verificare il credito TIM tramite app e sito internet:
- il provider offre la possibilità di scaricare l’app MyTIM in modo totalmente gratuito, sia da smartphone Android che da iPhone; dopo aver effettuato l’accesso all’applicazione, si troveranno tutte le informazioni sul credito direttamente sulla homepage della stessa;
- sul sito ufficiale dell’operatore, è possibile accedere (le credenziali sono le stesse dell’app) all’area personale nella sezione “MyTIM Mobile“.
40916 e 119
L’alternativa ai metodi più tecnologici è costituita dalla chiamata: è possibile rivolgersi al 40916 ed al 119 e, in entrambi i casi, la telefonata sarà completamente gratuita. In più, è possibile contattare il 119 mediante un sms, sempre gratuito, a testo libero; dopo pochi secondi, arriverà un messaggio di risposta con indicato il credito.
Verifica Credito TIM da Altro Telefono
Chi è momentaneamente impossibilitato ad utilizzare il proprio smartphone ma ha necessità di conoscere il credito, può procedere anche da un altro telefono.
- Può chiedere di collegarsi ad internet ed accedere alla sezione del sito “MyTIM Mobile”, controllando così il credito tramite il proprio account.
- Se è disponibile sull’altro telefono l’app MyTIM, si può effettuare un logout ed accedere tramite le proprie credenziali.
- E’ possibile contattare l’operatore al 339 9119119 da un altro telefono; in tal caso, però, la chiamata non è gratuita e sarà applicata la tariffa attiva sul numero da cui viene effettuata la telefonata.