Lo Sai di TIM è un servizio a pagamento, tramite il quale si riceverà un sms per ogni chiamata ricevuta mentre lo smartphone risulta spento, oppure la rete è occupata o non raggiungibile. Questo si affianca al Chiama Ora di TIM, che avvisa quando un numero precedentemente chiamato risulta nuovamente raggiungibile.
Lo Sai di TIM
Lo Sai di TIM aiuta i clienti dell’operatore ad essere sempre aggiornati sulle chiamate ricevute, anche quando il telefono risulta spento, occupato o non raggiungibile. Quando ciò accade, si riceverà un avviso tramite sms contenente il numero del mittente, la data e l’ora in cui è stata effettuata la telefonata. Qualora il numero chiamante fosse presente in rubrica, nel messaggio sarà visualizzato direttamente il nome con cui è identificato.
Quando Costa Lo Sai di TIM
Il costo di Lo Sai di TIM è di 1,59€ al mese, con addebito sul credito residuo. Se al momento del rinnovo il credito non risulta sufficiente, l’importo verrà scalato alla prima ricarica utile. Per i nuovi clienti, il primo rinnovo sarà gratuito; per i clienti con attivo un abbonamento, invece, il costo è di 48 centesimi al mese (primo mese gratis per i nuovi clienti).
Chiama Ora di TIM
Per conoscere il momento giusto per chiamare un numero che, in precedenza, è risultato occupato o irraggiungibile, è invece necessario attivare il servizio Chiama Ora di TIM.
L’utente TIM può scegliere di:
- ricevere un sms non appena il numero tornerà contattabile;
- prenotare la chiamata automatica; in questo caso, basta attendere in linea fino a che non si stacca la chiamata.
Il servizio Chiama Ora rientra nel costo specificato per Lo Sai di TIM. Chi attiva contestualmente entrambi i servizi, ed ha appena effettuato il passaggio a TIM, usufruirà del primo mese gratis.
Come Attivare i Servizi
Entrambi i servizi si attivano su richiesta dell’utente. Le alternative sono:
- chiamando gratuitamente il 40920;
- negozio ufficiale dell’operatore;
- online, tramite la sezione My TIM Mobile.
Come Disattivare i Servizi
Disattivare Lo Sai di TIM da Smartphone
Lo Sai di TIM può essere disattivato direttamente dallo smartphone nel quale è inserita la sim interessata. Basta chiamare il 40920 ed ascoltare le istruzioni della voce guida; i numeri da comporre dovrebbero essere, in sequenza, 0 ed 1, ma la combinazione potrebbe comunque variare. Dopo aver effettuato la procedura, si riceverà un sms che confermerà la riuscita dell’operazione. In questo modo, si potrà disattivare anche il Chiama Ora.
Disattivare i Servizi Tramite Internet
Entrambi i servizi possono essere disattivati anche tramite l’area clienti, raggiungibile sia da smartphone (dall’applicazione My TIM Mobile), sia dal sito ufficiale dell’operatore (in alto a destra, c’è il box per accedere alla propria area privata). Una volta entrati nel proprio account, basta individuare le voci dedicate ai servizi, entrare nel dettaglio e cliccare sul pulsante “disattiva”.