Dall’11 giugno 2023, TIM ha introdotto una promo rottamazione legata a nuove offerte promozionali per la rete fissa TIM WiFi Power Top e All Inclusive.
Queste promozioni includeranno uno sconto di 5 euro al mese per due anni, a condizione che i clienti abbandonino la linea ADSL o il modem obsoleto.
TIM ha lanciato questa iniziativa per promuovere l’adozione della Fibra.
Questa iniziativa prevede un bonus di 120 euro che può essere utilizzato sia dai nuovi che dagli attuali clienti per disfarsi di modem o linee ADSL obsolete.
Devono soltanto sottoscrivere i pacchetti TIM WiFi Power Top o All Inclusive.
La promo rottamazione riguarda il pacchetto TIM WiFi Power Top al prezzo di 34,90 euro al mese e il pacchetto TIM WiFi Power All Inclusive al prezzo di 39,90 euro al mese.
Il pacchetto TIM WiFi Power Top, che utilizza fibra FTTH GPON, vanta una velocità massima di 2,5 Gbps.
Il pacchetto TIM WiFi Power All Inclusive, invece, che opera su fibra FTTH XGS-PON, offre velocità fino a 10 Gbps.
Le prime indiscrezione suggerivano che il bonus avrebbe riguardato esclusivamente gli attuali clienti di TIM.
Tuttavia, è stato recentemente confermato che il bonus si estenderà anche a potenziali clienti di altre società di telecomunicazioni.
Dall’11 giugno 2023, la Promo Rottamazione Linee è disponibile per coloro che voglio passare da una linea ADSL o RTG.
Inoltre, c’è anche la Promo Rottamazione Modem, la quale è disponibile per le persone che possiedono un modem obsoleto che desiderano rottamare.
Promo rottamazione per passare a TIM da una linea ADSL
La promo rottamazione linea è un’offerta che si rivolge principalmente ai privati che sono nuovi alla rete TIM e utilizzano attualmente una linea fissa ADSL o RTG fornita da un altro operatore.
Tuttavia, anche i già clienti con linea fissa ADSL o RTG avranno la possibilità di usufruire di questa promozione convertendo la propria linea attuale.
Attivando una delle offerte TIM WiFi Power Top o All Inclusive si applicherà automaticamente la promozione con uno sconto di 5 euro al mese per una durata di 24 mesi.
Si ricorda ai clienti che tale promozione non verrà applicata qualora scelgano di attivare un’offerta TIM WiFi Power Smart.
Chi attualmente ha in corso altre offerte promozionali previste da TIM per i propri servizi di rete fissa, non potrà beneficiare di questa promo.
Una volta selezionata l’offerta, lo sconto verrà applicato al canone mensile e sarà visualizzato sulla bolletta di rete fissa TIM.
Basta andare nella sezione “Altri importi” sotto la voce “Bonus Rottamazione“.
Lo sconto rimarrà in vigore per un periodo di 24 mesi, a partire dalla data di attivazione dell’offerta.
In caso di cessazione dell’offerta, scadranno anche eventuali sconti in corso.
Se un cliente si ritira dall’offerta, non sarà obbligato a restituire eventuali sconti che ha già utilizzato, salvo diversa esplicita indicazione.
I dettagli della promo per coloro che consegneranno un vecchio modem usato
La promozione rottamazione modem, anch’essa in vigore dall’11 giugno 2023, sarà aperta sia ai clienti attuali che a quelli potenziali che intendono rottamare i propri modem.
Lo sconto offerto sarà applicabile sia ai nuovi clienti acquisiti che avviano una nuova linea, sia ai clienti FTTC esistenti che richiedono la conversione della propria linea in fibra FTTH.
Per averne diritto è necessario attivare entrambe le offerte TIM WiFi Power Top e All Inclusive. È importante notare che lo sconto non sarà applicabile a TIM WiFi Power Smart.
Per usufruire della Promo Rottamazione Modem, che prevede un bonus complessivo di 120 euro attraverso uno sconto di 5 euro al mese per 24 mesi sull’offerta, i clienti devono soddisfare determinati requisiti.
Devono avere il proprio modem e devono esprimere il loro interesse a rottamarlo per poter beneficiare della promozione.
Contrariamente all’applicazione automatica della promozione ADSL, il processo della promozione per scambiare un modem obsoleto richiederà un inserimento manuale.
Inoltre, il cliente deve scegliere attivamente di utilizzare il Bonus durante il processo di acquisto online per beneficiare della promozione.