Fibra

Offerte Fibra Tiscali – Promozioni

Pinterest LinkedIn Tumblr

Negli ultimi anni l’accesso a Internet in fibra ottica ha aperto la strada a nuovi orizzonti e a servizi fino ad oggi impensabili come la TV via Internet in alta definizione e in 4K. Vediamo quali sono le offerte fibra Tiscali Fibra Casa.

Offerte UltraFibra di Tiscali

Tiscali rappresenta uno degli operatori più interessanti in termini di rapporto qualità/prezzo e permette di accedere ad Internet super veloce. A seconda di dove si vive la velocità della fibra è diversa e passa dalla connessione FTTC, la più lenta, alla connessione FTTH più veloce. In particolare, Tiscali propone ai clienti le offerte UltraFibra e Ultra Fibra Giga.

UltraFibra è l’offerta per accedere a Internet veloce a 500 Mbps e include chiamate verso mobili e fissi e 60 minuti di chiamate verso i numeri fissi esteri. Se l’attivazione avviene online sono inclusi modem e costi di installazione.

UltraFibra Giga è l’offerta proposta da Tiscali a chi cerca la massima velocità e permette di raggiungere i 1000 Mbps, la massima velocità offerta dalla fibra ottica al momento. Anche in questo caso l’attivazione e il modem sono gratuiti se l’offerta viene attivata online. Il pacchetto comprende le chiamate verso fissi e mobili e 60 minuti verso i numeri fissi esteri.

L’offerta più interessante è però Ultrainternet Fibra 1 Giga, che comprende la connessione a 1000Mb/s di velocità massima e le chiamate a consumo verso fissi e mobili con 1 mese di vincolo contrattuale. Il pacchetto costa 27,95€ al mese e comprende l’attivazione gratuita e 2 mesi di Internet TV. Tanti sono anche i servizi extra e aggiuntivi offerti dall’operatore per le diverse offerte e che sono particolarmente apprezzati dagli utenti domestici. Inoltre, Tiscali offre ai clienti il modem gratuito, necessario per connettersi alla fibra ottica e che prende il posto del normale modem per ADSL.

I servizi extra e il modem Tiscali

Come detto l’offerta Tiscali include diversi servizi extra per chi attiva la connessione in fibra ottica e tra questi ci sono:

  • Portabilità del numero cambiando operatore;
  • 2 mesi di Infinity all’interno dell’offerta Ultrainternet Fibra 1 Giga;
  • Uno spazio web di 100MB per conservare i file;
  • Servizio di FaxLight per ricevere i fax direttamente nella casella email;
  • Casella email con fino a 2G di spazio per gli allegati.

Come vedi, anche se non sono tantissimi, si tratta di servizi interessanti soprattutto per il fatto che sono gratuiti e inclusi nell’offerta principale. Oltre ai servizi aggiuntivi, Tiscali mette a disposizione dei clienti il modem Fibra. Se non ci si è mai connessi con la fibra è importante sapere che si deve cambiare modem. Questo, per chi sceglie come operatore Tiscali, non è un problema dato che ogni offerta del provider comprende il modem gratuito e non ci sono problemi nel cambiare il vecchio modem. 

L’unica necessità potrebbe essere quella di ribaltare le prese, se non si usano telefoni cordless. Cosa significa? Il segnale telefonico non arriva dalle linee tradizionali, ma da Internet e il modem diventa la presa principale.

Se si possiedono telefoni senza fili basta collegare il cavo telefonico delle basi alle prese telefoniche del modem, ma se si vuol far funzionare tutte le prese va fatto il ribaltamento. Anche in questo caso, se nessuno può occuparsi della cosa il lavoro può essere fatto dai tecnici Tiscali al costo di 29 euro, che saranno addebitati nella prima bolletta. 

Come vedi, anche se Tiscali non è uno dei primi operatori che ti vengono in mente, l’offerta proposta è particolarmente vantaggiosa e conveniente e permette di navigare alla velocità massima di fibra ottica disponibile in Italia, i 1000 Mb/s. Scegliere Tiscali significa poter contare su una connessione stabile e veloce per accedere a tutte le possibilità che Internet offre.

Write A Comment