Fastweb è uno dei principali operatori di rete fissa nel nostro Paese in termini di prestazioni di rete e di promozioni a basso costo.
Infatti, propone una delle migliori offerte presenti attualmente sul mercato: Fastweb Casa Plus.
Gli utenti più esigenti possono usufruire di questa offerta, che non solo garantisce una connessione senza limite, veloce e stabile, ma include anche diversi servizi aggiuntivi interessanti e vantaggiosi.
Fastweb Casa Plus: i dettagli
Fastweb Casa Plus è un servizio innovativo in fibra ottica offerto da un operatore di telecomunicazioni italiano.
Con questo piano tariffario è compresa una connessione Internet fino a 2,5 Gbps su rete FTTH o fino a 200 Mbps su rete FTTC.
Il pacchetto comprende anche il modem Internet Box NeXXt, 2 amplificatori Wi-Fi Booster e l’assicurazione Assistenza Casa o Assistenza Pet di Quixa.
Il modem Internet Box NeXXt è compatibile con l’ultima generazione di Wi-Fi 6. Ciò vuol dire che garantisce connessioni stabili e copertura in tutta la casa,
L’integrazione dell’assistente vocale Alexa permette agli utenti la gestione della connessione, l’ascolto di musica e altro.
Il router è progettato per fornire protezione contro malware, virus, spyware, phishing, adware e ransomware e dispone di controlli parentali per la sicurezza dei bambini.
Assistenza Casa garantisce la disponibilità dei migliori professionisti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per proteggere l’abitazione da imprevisti e danni.
Questa assicurazione si rinnova annualmente per tutta la durata dell’offerta.
Assistenza Pet è una polizza sanitaria per cani e gatti (dai 3 ai 10 anni) che comprende visite veterinarie 24 ore su 24 con servizio di telemedicina.
Inoltre è prevista la consegna a domicilio dei farmaci e il rimborso delle spese di ricerca in caso di smarrimento.
Il contratto viene rinnovato annualmente a patto che si mantenga l’offerta.
Quanto costa al mese Fastweb Casa Plus?
Fastweb Casa Plus ha un costo di 36,95 euro al mese e include l’attivazione.
L’operatore consente di provare l’offerta per 30 giorni, al termine dei quali si può scegliere se continuare o disdire l’offerta senza pagare costi aggiuntivi.
Inoltre, tutte le spese sostenute in questo periodo vengono rimborsate. Nell’ambito di questa campagna sono disponibili altri vantaggi.
Uno di questi è Assistance Plus, che offre un contatto più diretto e veloce con l’operatore quando si ha bisogno di assistenza, e FastwebUP Plus, che consente di scegliere tra:
- su CHILI un film in streaming;
- due biglietti per i cinema UCI al costo di uno;
- un mese di abbonamento a Fitprime Smart;
- un mese di abbonamento a Corriere.it con l’accesso illimitato a tutti gli articoli.
Assistenza Plus consente di non pagare gli interventi tecnici, anche se il problema di connessione non è causato da Fastweb.
È possibile gestire i vantaggi di Assistenza Plus tramite l’app o l’area clienti MyFastweb.
Le altre offerte Fastweb
Fastweb ha anche altre offerte di rete fissa a prezzi più bassi, come Fastweb Casa.
Questa tariffa permette di navigare anche in FTTH con download fino a 2,5 Gbps e di avere chiamate illimitate incluse.
È incluso il modem NeXXt Internet Box con Alexa integrata e Wi-Fi 6 e l’assicurazione Quixa Assistenza Casa o Assistenza Pet.
Il costo di questa offerta è pari a 29,95 euro al mese ed è priva di vincoli. L’attivazione è inclusa.
L’offerta economica di Fastweb è Casa Light, che costa 26,95 euro al mese senza vincoli, con chiamate a consumo (16 centesimi al minuto più 16 centesimi di scatto alla risposta), attivazione e modem FASTGate.
Chi necessita di un Wi-Fi Extender per estendere la portata del segnale in tutti gli angoli della casa, può acquistarlo a 4 euro al mese.
Per coloro che non sono stati ancora raggiunti dalla fibra ottica, Fastweb offre loro Fastweb Casa Light FWA. Potranno navigare illimitatamente fino a 1 Gbps in download con tecnologia Ultra FWA.
Nell’offerta sono inclusi l’installazione dell’antenna e il modem Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e Alexa integrata. Il costo mensile è di 22,95 euro al mese.