Category

Fibra

Category

TIM si prepara a lanciare nuovamente la promozione per l’acquisto a rate delle console Sony PlayStation 5 a prezzi mensili scontati a partire da 15 euro tramite TIMFin.

Come riportato da diversi siti Web di settore, dal 25 luglio 2023 sia la PlayStation 5, insieme al controller DualSense, era tornata nuovamente disponibile per i clienti TIM ancora per qualche mese a 18 euro.

In precedenza, lo era stato a luglio dal 13 al 24 a 15 euro al mese

Allo stesso modo, il bundle che contiene la PlayStation 5, 2 controller DualSense e il gioco Gran Turismo 7 è tornato nuovamente disponibili dal 1° agosto 2023 al prezzo standard di 23 euro al mese.

Invece, dall’1 al 31 luglio lo stesso pacchetto era disponibile in promo a 20 euro al mese.

PlayStation 5 a rate con TIM: i dettagli

Dal 25 agosto 2023, salvo modifiche, TIM propone nuovamente a tutti i clienti la stessa promozione con rate scontate del prestito TIMFin per acquistare la PS5.

In particolare, la PlayStation 5 e il controller DualSense saranno acquistabili a rate per 30 mesi a 15 euro al mese.

Si può, invece, pagare per 30 mesi il pacchetto contenente PlayStation 5, 2 controller DualSense e Gran Turismo 7 al prezzo speciale di 20 euro al mese.

In entrambi i casi, il pagamento rateale viene offerto tramite prestito TIMFin senza interessi e senza anticipo e con addebito sulla carta di credito.

Fonti certe affermano che l’acquisto tramite addebito del prestito su un conto corrente dovrebbe essere possibile in un secondo momento.

Le promo di cui sopra, che offrono uno sconto quando si acquista una PS5, sono soggette a modifiche e sono valide fino al 7 settembre 2023.

Per ciò che concerne i canali di distribuzione, la PS5 sarà disponibile in promozione sul sito ufficiale di TIM e nei punti vendita fisici del provider, esclusa la grande distribuzione.

Come riportato da vari portali, a partire dal 12 giugno 2023, PlayStation 5 sarà disponibile per tutti i clienti mobili e fissi di TIM (sia solo mobile che solo fisso).

In particolare sarà possibile acquistare il lettore Blu-ray Ultra HD in modalità integrata.

Per gli acquisti che vengono effettuati presso un negozio TIM, il ritiro sarà soggetto a disponibilità se l’articolo è presente.

Per gli acquisti online, invece, la consegna sarà effettuata direttamente a casa del cliente.

Non è invece possibile effettuare TIM Rivaluta Smartphone e nemmeno sottoscrivere TIM Assicura Smartphone.

Finanziamento TIMFin: come funziona

Le offerte TIMFin possono essere attivate previa approvazione del prestito. Pertanto, è sempre importante leggere tutti i termini prima di firmare qualsiasi contratto.

In caso venga cessata la linea TIM o, eventualmente, l’offerta dati, il prestito diventerà un onere, come qualsiasi altra offerta di prodotti a rate.

In questo caso il cliente è obbligato a pagare gli interessi e il pagamento della rata finale.

Il corrispettivo del final ticket sarà pagato da TIM entro la scadenza del contratto se il cliente mantiene la linea TIM ed eventualmente attiva l’offerta dati.

Ricordiamo inoltre che per il prestito non è previsto alcun costo di attivazione.

Se ciò non è assolutamente necessario, consigliamo di attivare l’opzione dati di connessione mobile nel negozio dell’operatore.