Attualità

TIM Potenzia la Fibra Ottica per il Festival di Sanremo 2018

Pinterest LinkedIn Tumblr

TIM è l’unico sponsor del Festival di Sanremo 2018. In occasione dell’evento, l’operatore ha ritenuto opportuno potenziare la rete in fibra della città ligure, arrivando a garantire il 97% di copertura. 

Potenziata la Fibra TIM per il Festival di Sanremo 2018

La prima grande novità introdotta da TIM è il potenziamento della rete in fibra. L’operatore, per rispondere all’esigenza di un maggiore traffico dati e voce, ha deciso di potenziare il servizio, portando oltre 65 chilometri di fibra ottica. Così facendo, sono stati garantiti 160 nuovi collegamenti ultrabroadband, superando il 97% di copertura nella città di Sanremo. TIM ha inoltre installato 23 celle attive LTE con tecnologia 4.5G, collocando nella città altre 8 antenne.
In più, sarà presente al Festival la TIM Data Room, con lo scopo di analizzare i big data provenienti dalla rete internet. La raccolta è già iniziata il 26 gennaio; tutti i dati più significativi, saranno trasmessi su Rai 1 durante l’anteprima del Festival di Sanremo. Durante tutta la manifestazione, saranno monitorati tutti i trend social,  fornendo quelli più importanti.
Tutto questo, conferma decisamente il ruolo da leader di TIM  nell’ambito dell’innovazione digitale italiana. L’obiettivo dell’ex Telecom Italia è quello di creare una società “Gigabit”, con infrastrutture, applicazioni, servizi e contenuti.

Lo Spot TIM per il Festival: Il Ritorno di Mina

TIM ha prodotto in occasione del Festival uno spot esclusivo, “Opera Digitale Intergalattica in V Atti” , con una protagonista d’eccezione: Mina. Questa pubblicità straordinaria fonde la grande tradizione canora italiana con l’innovazione digitale moderna; nasce per raccontare la potenza della rete TIM, con Mina al comando di un’astronave che si avvicina alla terra in cerca di connessione. Mina è accompagnata da robot che ballano con il ballerino JSM, sulle note di “Another Day of Sun”.

Premio TIM Music

Anche per il Festival di Sanremo 2018 è prevista l’assegnazione del premio TIM Music. Si aggiudicherà questo premio la canzone più ascoltata in streaming fra quelle ovviamente in gara. TIM offrirà l’ascolto delle canzoni attraverso la propria app TIM Music, dando così ai propri utenti la possibilità di contribuire alla votazione.
Tramite l’app, i clienti TIM potranno anche vedere i contenuti esclusivi realizzati durante il festival. Saranno proposte interviste agli artisti in gara e a tutti gli ospiti del festival, che racconteranno la propria esperienza e condivideranno le proprie playlist preferite nel TIM Music Studio.

Write A Comment