TIM Box è un decoder offerto dalla TIM tramite il quale si potranno vedere i contenuti di TIM Vision. Da qualche ora, però, è possibile anche vedere i contenuti di Amazon Prime Video.
Amazon Prive Video su TIM Box
Il servizio di streaming Amazon Prive Video è disponibile sul decoder TIM Box. TIM ed Amazon hanno infatti raggiunto un accordo che consentirà, a tutti i possessori, di vedere anche i contenuti di Prime Video. La partnership va ad arricchire ulteriormente l’offerta di TIM Box, che già consente l’accesso a:
- Netflix;
- TIM Vision;
- DAZN;
- Eurosport;
- TIMGames;
- Google Play.
Gli abbonati ad Amazon Prime potranno vedere tramite il TIM Box alcune delle serie più premiate ed apprezzate, come “Homecoming” e “The Grand Tour”. Il decoder detiene opzioni in grado di rendere semplice l’accesso al catalogo di Prime Video, come il filtro “ricerca e suggerimenti” e la selezione dei contenuti esclusivi disponibili.
Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM, si dice soddisfatta per questa importante novità e al riguardo dichiara:
Questo accordo conferma ancora una volta la nostra la volontà di rafforzare l’offerta di TIMVISION. Siamo la piattaforma streaming con lo “scaffale” più completo e vogliamo proseguire con determinazione nel percorso di alleanze con i player più rilevanti del mercato. Oggi aggiungiamo ulteriore valore alla nostra programmazione, affiancando i contenuti di Amazon Prime Video ai grandi eventi sportivi già disponibili, alle anteprime esclusive, ai film e serie tv, rendendo così sempre più semplice ai nostri clienti la visione dei programmi più amati.
Cosa Offre TIM Box?
TIM Box è un decoder, tramite il quale si può accedere ai contenuti di TIM Vision, Netflix, Amazon Prime Video e DAZN. Fra le applicazioni disponibili, troviamo anche TIM Games e TIM Music.
Il dispositivo presenta una home ricca e funzionale, dalla quale si arriva allo streaming dei contenuti ma anche ai canali del digitale terrestre. E’ possibile consultare la guida TV, oppure decidere cosa vedere tramite la ricerca vocale. Il decoder può inoltre essere collegato ad internet tramite il Wi-Fi di casa; la memoria disponibile, di 32 Gb, può essere ampliata mediante una scheda micro SD.