Sviluppato in collaborazione con Talent Garden, il progetto TIM 5G Inside Out è stato avviato nella città di Torino, con obiettivo la sensibilizzazione del paese sulle infine opportunità della nuova tecnologia.
Il Progetto TIM 5G Inside Out
Il progetto TIM 5 G Inside Out ha l’obiettivo di sensibilizzare il mercato ed il Paese sulle opportunità della nuova rete mobile, tramite la creazione di una comunità operante in tutti i settori, dalla mobilità alla smart city, dalle infrastrutture alla logistica. L’appuntamento iniziale è stato tenuto a Torino ed ha avuto come oggetto la sinergia fra l’industria 4.0 ed il 5G. Il progetto prevede altre tre tappe:
- Milano
- Napoli
- Roma.
Le Tappe del Progetto
Durante le tappe nelle singole città, tutti i partecipanti dovranno sviluppare idee e concetti, indicati da esperti in tecnologie, come innovatori, startupper, creativi, designer e così via. Al termine dei singoli appuntamenti, saranno delineati alcuni concept di prodotti e servizi, basati sul 5G ed ispirati al design thinking. I lavori saranno esposti ad una giuria, che li valuterà e sceglierà il migliore.
I vincitori delle 4 giornate accederanno poi ad una fase di selezione finale, che si terrà a dicembre; in questa occasione, il team considerato migliore vincerà due giorni a Madrid per partecipare al “Singularity U Spain Summit”.
TIM Lancia il Primo Spot sul 5G
Nel frattempo, TIM ha lanciato il primo spot video sulla nuova tecnologia. Il messaggio contenuto è piuttosto eloquente: “E’ in arrivo il 5G di TIM“. Questo spot costituisce chiaramente la conferma che l’operatore segue, senza molte difficoltà, la concorrenza (Vodafone ha già lanciato le prime offerte commerciali) e che, con ogni probabilità, l’esordio della rete TIM 5G avverrà entro l’estate.