Dal 10 marzo 2023, con la fine dell’offerta Flash 130 da 8,99 euro al mese, le tariffe Iliad mobile comprendono adesso soltanto quattro bundle a partire da 4,99 euro al mese.
Diversamente dalle altre offerte, che sono disponibili fino a nuovo avviso, l’offerta Flash 130 era per un periodo limitato (23 febbraio-9 marzo 2023).
Come puntualizzato dall’operatore, questa offerta non può essere più attivata, ma restano le offerte Iliad Voce, Iliad Giga 100, Iliad Giga 150 e Iliad Dati 300.
Le tariffe Iliad mobile attualmente disponibili
Per i nuovi clienti, le offerte disponibili sono le seguenti:
- Iliad Voce: minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati valido in 4G e 4G+. Il costo mensile è di 4,99 euro.
- Iliad Giga 100: minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 GB di traffico dati in 4G e 4G+. Il costo è di 7,99 euro al mese.
- Iliad Giga 150: minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati in 5G. Il costo? 9,99 euro al mese.
Al posto di queste tre offerte standard, Iliad propone un’offerta solo dati chiamata Iliad Dati 300, la quale include 300 GB di traffico dati in 4G e 4G+ al costo di 13,99 euro al mese.
Con questo piano tariffario non viene offerto alcun pacchetto di traffico voce e SMS. Tuttavia, è possibile effettuare chiamate a 28 centesimi di euro al minuto e SMS a 28 centesimi di euro cadauno.
Iliad ha, però, specificato che Dati 300 è destinata principalmente a chi cerca un’offerta per la sola navigazione e può essere utilizzata anche tramite tablet o inserendo la SIM all’interno di un modem 4G.
Fibra Iliadbox scontata con l’offerta Giga 150
Con l’offerta attuale Fibra Iliadbox Wi-Fi 6, per ricevere lo sconto di 5 euro mensile su una nuova attivazione di rete fissa, l’utente deve avere un’offerta mobile attiva di 9,99 euro al mese, che attualmente è Giga 150. L’offerta vale sia per i nuovi che per i vecchi clienti.
L’offerta di rete fissa, già disponibile dall’11 ottobre 2022, riduce effettivamente il costo mensile da 24,99 a 19,99 euro, ma solo in combinazione con l’offerta Iliad Mobile dal costo mensile di 9,99 euro.
Quindi, se un cliente con l’offerta mobile appropriata abbina una SIM alla nuova offerta Iliadbox Wi-Fi 6, il costo mensile totale sarà di 29,98 euro. Ecco cosa è contenuto nel pacchetto Iliadbox:
- fino a 5 Gbit/s in download suddivisi tra Wi-Fi e porte Ethernet e fino a 700 Mbit/s in upload nelle aree coperte con tecnologia FTTH EPON;
- fino a 2,5 Gbit/s in download suddivisi tra Wi-Fi e porte Ethernet e fino a 500 Mbit/s in upload nelle aree coperte con tecnologia FTTH GPON;
- chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
- modem iliabox in comodato d’uso gratuito;
- segreteria telefonica;
- app iliadbox connect.
Con il modem iliadbox e la velocità di connessione si possono guardare serie TV e film in streaming, scaricare file rapidamente e giocare online, tutto contemporaneamente e senza interruzioni, da più dispositivi.
È bene specificare che lo sconto “Fibra + mobile” è disponibile soltanto per gli abbonati alla rete mobile Iliad che hanno impostato tramite IBAN il pagamento automatico dell’offerta, ma anche con carte di credito, di debito o prepagate.
I clienti possono associare la propria utenza mobile all’ID personale Fibra (che ottengono dopo la registrazione all’offerta Iliadbox) nell’area riservata del sito ufficiale dell’operatore.